mercoledì 28 settembre 2016

Trend hair, make up e nails autunno 2016: Benvenute tinte forti!

Buongiorno diamond!! 
Leggerete questo post domani, ovvero oggi ma io l'ho scritto ieri sera.
Come state? 
In questo post vi parlerò delle tendenze per questo autunno per quanto riguarda il make up e le nail art ma anche per i capelli. Tendenze che ho studiato abbastanza e che non mi dispiacciono, anzi!

Stiamo per lasciarci alle spalle una stagione che ha visto protagonista colori pastello e luminosi e capelli biondo frost, una stagione dalle poche follie. 
L'autunno cambia del tutto registro e anche tutte le sue tendenze!
Le tendenze autunno 2016-2017 non conoscono mezze misure, un po' come me che tendo a vedere il mondo o tutto bianco o tutto nero, a seconda dei giorni o di quello che mi accade intorno.
Questa stagione vuole una donna decisa e sexy che punta tutto su occhi e labbra ed esige infatti labbra e sguardi intensi con mani senza vie di mezzo: rossetti scuri, eyeliner, smoky sofisticati, cascate di gliter e mascara abbondante; insomma trucchi e nail art nude o iper pigmentate, una tendenza che già spopola tra le star sui red carpet che prendono spunto dai colori visti sulle passerelle delle nuove collezioni di stagione.




L'azzurro: il nuovo nero dell'estate,
riconfermato per questo autunno!
Per questo autunno vedremo tornare il vinaccia, il prugna e il fucsia sulle labbra. 
Tonalità che non uso particolarmente e che tendono ad ingiallirmi e ad ingiallire, purtroppo, molto i denti. Peccato perché un bel vinaccia sulle labbra fa il suo effetto!!! 
(Curiosa di scoprire quali sono i 10 alimenti che tendono ad ingiallire i denti? Clicca QUI!)
Colori scelti da Taylor Swift e da Anne Hathaway, ospite alla sfilata newyorkese di Tommy Hilfiger la prima, e al Film Festival di Toronto la seconda.
Tonalità che troviamo nelle nuove collezioni di Dior, Pupa e Collistar ma anche nell'ultima collezione Givenchy che suggerisce un rosso diva per le labbra, e le rouge n.1 di Chanel che suggerisce un rosso mattone anche per le palpebre.  

Oltre alle tonalità violacee, vedremo spopolare anche il nero, il bordeaux e il rouge noir. 

Quest'ultimo è un colore che tra l'altro adoro!! Un rosso scuro dai riflessi neri e violacei.Tutte nuance ad impatto per avere sempre mani molto eleganti se si opta per una nail art con questi colori, ma se si sceglie di essere sobri basterà  indossare un semplice rosa nude, un classico perfetto con qualsiasi outfit. 




Maxi frange, tagli scalati e chiome ribelli non saranno le uniche protagoniste. 
Dalle passerelle abbiamo infatti capito che un trend hair sarà appunto l'effetto extra liscio anni 90'. Un effetto che proprio non mi piace, almeno su di me. 
Capelli dritti come gli spaghetti ad una che gli spaghetti li mangia, proprio no, preferisco le "chiome ribelli" in questo caso (anche se sicuramente mi capiterà di farli liscissimi e poi pentirmene... Lanciamo l'hastag #LeMie(Nostre)Stranezze? AHAHAH).

Con l'extra liscio ritorna uno strumento fondamentale per rendere gli spaghetti capelli (o forse è il contrario?)
Ma per chi questo effetto proprio non piace o cerca un'acconciatura più sofisticata e glamour non le resta che optare per un semplice chignon spettinato!


7 commenti:

  1. Bellissime le unghie bordeaux scuro ed i capelli superlisci! :D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il color prugna per le labbra!
    Baci,
    Marina
    http://www.maridress.it

    RispondiElimina
  3. LE tinte forti come il bordeaux mi piacciono molto sia sulle unghie che sulle labbra!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me! Il rouge noir è un colore stupendo e mi piacciono un sacco entrambi!!!

      Elimina
  4. Sono d'accordo anche se sono un po' di parte, il celeste (con tutte e sue sfumature) è il mio colore preferito! ♥

    RispondiElimina

Ti va di lasciare un commentino?? ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...