Chi sono

Ciao diamonds!
Mi chiamo Margherita, ho 19 anni e vivo a Volla, una piccola località in provincia di Napoli.
Sono estetista dipendente qualificata e amo il mio lavoro.
Sogno di diventare make-up artist e nail art artist!!
Fin da bambina ho amato i trucchi, i profumi e gli smalti... vedevo sempre mia madre prepararsi e farsi bella e un giorno mi venne la brillante idea di truccarmi anche io, ma con i pennarelli. Per giunta indelebili. La sgridata più grande della mia vita!!!
Ero fissata con gli ombretti, ancor più con i rossetti.
Tagliavo i capelli alle mie Barbie e le truccavo con i colori e le tempere...
Sono cresciuta e ho cominciato la scuola elementare: ero timida, la classica secchiona sempre attenta in classe. Una volta andai con lo smalto e la maestra mi sgridò da morire dicendo di andare in bagno a toglierlo. Maestre con un non minimo di classe nel sangue. Come puoi togliere dello smalto con dell'acqua?
Sono cresciuta ancora e sono passata alle scuole medie: i tre anni più lunghi della mia vita. Capitai in una classe di brave persone, tendevo ad isolarmi.
In quei tre anni conobbi due persone stupende, tra cui il mio attuale migliore amico e fratello a vita.
Tra alti e bassi trascorsero anche quelli.
Esame completato con voti alti. La scelta della scuola. Moda.
Ho sempre sognato di poter diventare anche stilista e costumista o stilista e modellista ma nulla da fare. Scuole troppo lontane da casa e in luoghi troppo "bui".
Itis. Ebbi la brillante idea di iscrivermi ad una scuola random così per cambiare improvvisamente idea e decidere di fare moda, a qualunque costo.
Nulla da fare, le mie genialate non sono mai state poi così geniali.
Dall'itis cambiai e passai all'alberghiero, random anche quella.
Un anno di merda in una scuola che non mi piaceva affatto. I mezzi pubblici non passavano e la maggior parte delle volte tornavo a casa a piedi, un ora di cammino in strade isolate e senza luci. Per fortuna a scuola si andava di mattina e non facevo turni pomeridiani.
Un anno in cui la mia vita è completamente cambiata, un anno in cui mi sono persa.
In classe, quelle poche volte che andavo, tendevo ad isolarmi. I prof mi volevano molto bene, soprattutto alcuni,
La materia che preferivo era "turistico", non riuscii a farmi neppure una sola lezione pratica.
Un anno che trascorse, anche questo, tra alti e bassi.
Il secondo anno superiore non lo iniziai neppure.
Sei mesi ferma a casa tra litigi e malumori, ma io proprio non volevo sapere di ritornare in una scuola che proprio non mi piaceva e non mi faceva stare bene. 
A Gennaio del 2013 decisi di aprire questo blog perché volevo dello spazio da dedicare alle mie passioni e per evadere un po' dalla realtà. Come si fa quando si legge un buon libro o si ascolta buona musica con le cuffie. 

In contemporanea decisi di aprire una pagina facebook e un ulteriore blog dedicato ad un'altra mia grandissima passione che è quella dell'handemade. Ho imparato a ricamare e ad utilizzare l'uncinetto e riesco a ricavare qualcosina dai miei lavoretti grande a "Depop" e "Shpock" e grazie ad un negozietto qui nella mia città con cui collaboro già da un anno. (Natale 2015)
A marzo mi iscrissi ad una scuola professionale di estetica.
Nel 2014 ho partecipato a vari shooting e concorsi di moda dove mi sono qualificata terza e seconda a due concorsi regionali.

Nel corso degli anni ho frequentato vari corsi di nail art e finalmente nel 2016 mi sono qualificata estetista dipendente.
Nel 2017 riceverò la qualifica di estetista indipendente.
Spero che continuerete a seguirmi e mi accompagnerete in questo mio cammino di vita alla ricerca di nuove cose. Scopriremo insieme la vita e i segreti del make uo e della moda, impareremo sempre più cose e viaggeremo insieme in questo magico e colorato mondo!
Partiamo insieme? ♥





Maggie♥

------------------ ------------ --------------------- ----------------- ------------------- ---------------- ------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Ti va di lasciare un commentino?? ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...