venerdì 1 novembre 2013

Scopriamo il nostro viso: morfologia e misure!! #1

Ciao principesse!! Stasera mi sono messa a rileggere vecchi post e che orrore...è proprio vero che con la passione e lo studio si migliora moltissimo!!! Ho rivisto dei post sul make-up orrendi e una nail art di Natale, fatta da me lo scorso anno, che era tutto tranne che natalizia ahahahah ma vabbè, non pensiamo più al passato!!!!! Nonostante la mia lunga assenza ho pensato molto a voi e stasera ho deciso di scrivere questo nuovo post parlando proprio del viso. vi siete mai chieste che forma avesse il vostro??! 



Il viso ovale è il viso perfetto per eccellenza. Curve morbide e nessun angolo.
Il viso lungo si presenta con una fronte sproporzionata, con le tempie incavate, gli occhi vicini, gli zigomi piatti, il naso  lungo, le labbra strette e il mento pronunciato.
Il viso rotondo si presenta, come si può intuire, rotondo. Fronte arrotondata, guance piene e mento piccolo.
Il viso triangolare ha la fronte larga, gli zigomi sporgenti, le guance strette e il mento appuntito.
Il viso quadrato per eccellenza è quello di..........vi è mai capitato di vedere ''Beautiful''? Ridge Forrester. Questo viso si presenta con contorni spigolosi, con gli zigomi sporgenti, le guance piene, la mascella larga e il mento un po' schiacciato.

Ovviamente possiamo trovare anche delle variazioni, per esempio un viso triangolare può benissimamente ritrovarsi con un naso lungo come un viso rotondo può trovarsi con un naso a patata e quant'altro. Se ci troviamo di fronte a questa situazione possiamo dire che ci ritroviamo di fronte ad un viso misto. io per esempio ho un ovale allungato.

E io che viso ho? Come faccio a scoprirlo? Ma prendendo delle misure, ovvio! Come? Stiamo a guardare!!

Per prima cosa muniamoci di un pennello e poi, partendo dall'attaccatura dei capelli misuriamo la prima parte come in foto. Successivamente dalle sopracciglia misuriamo la parte centrale del nostro viso fino alla punta del naso e poi prendiamo l'ultima misura, dalla punta del naso al mento. 
N.B: in foto non ho messo il pennello proprio alla punta del naso, andando di fretta ho sbagliato posizione. Va alla PUNTA...cioè un pochino più giù.




Spero che questo post vi sia stato d'aiuto e sia stato utile, davvero. Dopo di questo ci saranno altri post che con lo stesso argomento, cioè tipo un continuo. Ho deciso di separarli per comodità non per altro.
Detto questo corro a scrivere la seconda parte ^_^!! 
Un bacione
La vostra Maggie

4 commenti:

  1. ciao hai un blog molto bello!
    nuova follower ricambi?
    se ti va passa da me
    http://emmapru16.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ♥
      Peccato che non riesco a trovarti... :/

      Elimina
  2. Troppo carino questo post XD! Ogni volta che leggo qualcosa di simile io non sono mai in grado di capire a quale categoria appartengo. Sono riuscita a capire con molta facilità che ho il fisico a pera e onestamente preferivo non scoprirlo ;)

    Oggi sono passata ad importunare te e il tuo blog per dirti che c'è un premio per te sul mio blog :)! Mi piacerebbe leggere le tue risposte :*

    RispondiElimina

Ti va di lasciare un commentino?? ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...