lunedì 20 febbraio 2017

50 cose in cui credo - post chiacchiericcio post esame!

Caro diario,
A volte non riesci a renderti conto di come e quanto il tempo passa.
Ti svegli una mattina e hai vent'anni quando fino a tre giorni prima ne avevi soltanto sedici.
Il tempo passa senza chiederti il permesso, corre senza inciampare trascinandosi dietro anche i momenti più belli.
Mi rivedo al primo giorno di scuola, con il mio primo amore, il primo bacio...
E mi accorgo di quante cose siano cambiate e di come sono cresciuta.
Dal primo giorno di scuola all'ultimo esame è un secondo, si cresce, si corre, si inciampa e ci si rialza più forti di prima pronti a correre ancora più veloci per raggiungere la propria meta.
Immaginavo il mio ultimo esame come una specie di catastrofe, solito mio positivismo, e invece è andato tutto alla grande! Ho chiuso un percorso di vita molto bello, seppur difficile...pronta a ricominciarne un'altro.
Credevo di poter trovare del buono in tutte le persone che avessi incontrato nel mio cammino, non è stato così.
Ma quel buono l'ho inventato io..perchè essere buona è nel mio essere.
Credevo in così tante cose che a volte una lista non basta.
Credevo di essere coerente in tutte le mie scelte e le sono ma sono anche molto contradditiva con me stessa e i miei pensieri.
Credevo in tante o poche cose.
  1. Credo di avere rimpianti.
  2. Credo che anche se dico spesso di non pentirmi mai di nulla in realtà non è vero.
  3. Credo di poter essere felice e ridere per il gusto di farlo.
  4. Credo nella capacità di amare e lasciarsi amare.
  5. Credo nella vicinanza, fisica e non.
  6. Credo nei punti di vista.
  7. Credo negli esseri umani.
  8. Credo in Dio e nel suo essere immensamente grande.
  9. Credo in quello che faccio e che so fare.
  10. Credo di non essere forte abbastanza ma di provare ad esserlo comunque.
  11. Credo nella famiglia.
  12. Credo negli amici, quelli di una vita.
  13. Credo nei colori e del loro modo di colorare il mondo.
  14. Credo nella libertà.
  15. Credo agli animali e al loro sapersi esprimere senza parole.
  16. Credo nei silenzi.
  17. Credo nell'espressività del volto.
  18. Credo agli occhi, quelli puri.
  19. Credo ai mostri, quelli grandi.
  20. Credo ai "ti amo", detti con amore.
  21. Credo alle "scusa", chieste con pentimento vero.
  22. Credo che in realtà la sincerità la senti dentro.
  23. Credo nella soggettività.
  24. Credo nella musica.
  25. Credo nei treni.
  26. Credo all'infinità del mare e nel modo in cui abbraccia il cielo.
  27. Credo nella voglia del Sole di incontrare la Luna.
  28. Credo alle storie.
  29. Credo che il Principe azzurro in realtà non ha nè la corona, nè il cavallo bianco.
  30. Credo che chiunque dovrebbe seguire i proprio sogni senza timore.
  31. Credo che a volte fa bene inciampare e sbucciarsi il cuore.
  32. Credo nella capacità di capire.
  33. Credo nell'essere capiti.
  34. Credo agli abbracci stretti.
  35. Credo ai pensieri felici.
  36. Credo in un mondo diverso.
  37. Credo nella speranza.
  38. Credo di non essere capita, ascoltata, apprezzata.
  39. Credo nei miei guai fatti con la paura di provare e la speranza di riuscirci.
  40. Credo nei muffin, nei biscotti, nella pizza, nel salame.
  41. Credo di poter dare il meglio di me, sempre e in tutto ciò che faccio.
  42. Credo nelle mancanze.
  43. Credo nella capacità di nascondersi negli armadi, sotto al letto e nei posti più impensabili.
  44. Credo alla capacità di nascondersi dentro ai propri occhi, diventando la paura di se stessi.
  45. Credo nell'ascoltare.
  46. Credo ai libri.
  47. Credo che la volpe poteva chiedere aiuto o msgari prendere una scala e mangiarsi l'uva piuttosto che andarsene con la pancia vuota e l'amaro in bocca.
  48. Credo ai treni e agli aerei che ti accompagnano dalla persona amata.
  49. Credo ai baci mai scambiati e alla paura di guardarsi negli occhi.
  50. Credo agli anni che passano.
Credo in tante cose...e in tante altre no.
Tutto ci spaventa fin quando non conosciamo tutto.


Nessun commento:

Posta un commento

Ti va di lasciare un commentino?? ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...