sabato 7 gennaio 2017

Influencer: chi sono e cosa fanno?


Ciao diamonds! Come state? Avete trascorso buone feste? Non so quando vedrete questo post online ma sappiate che tra tantissime cose da fare e tra il lavoro sono sempre pronta a scrivere qui delle cose per voi, e cerco sempre nuovi argomenti e spunti su ogni social network (che sarà per l'appunto anche l'argomento di questo post).
Abbiate un pochino di pazienza che prima o poi terminerò e pubblicherò tutti i 23 post che si trovano per ora nelle mie bozze e il restate tra le note del cellulare e su fogli sparsi nella mia camera. 
E’ da moltissimo tempo che sul web e sui giornali sentiamo parlare di influencer, ma conosciamo davvero chi sono e cosa fanno?
Un influencer è un utente con migliaia di seguaci sparsi sui vari social network, che sia YouTube, Instagram o che abbia un blog su cui scrive e condivide le sue idee scrivendo articoli che poi condivide riuscendo a ricevere moltissime visualizzazioni, like e commenti.
Generalmente gli influencer sono giornalisti e VIP.
Gli influencer hanno un rapporto reale con i propri seguaci, talvolta amichevole e coinvolgerli significherebbe avere un’estesa pubblicità a bassissimo costo.
I loro seguaci sono sempre pronti e attenti ad ogni parola, consigli, post e foto e infatti il vecchio metodo del passa-parola si è evoluto nel “click to click”, ed è per questo che quando un argomento va di moda ne parlano tutti sui social.
L’infuencer diventa di conseguenza una persona di fiducia perché con il tempo ha saputo guadagnarsi la fiducia dei propri followers i quali “accettano” i consigli, consigliando a loro volta.
Molte delle ragazzine di oggi e giovani donne sognano una vita da influencer, con tutti i suoi pro e tutti i suoi contro.
Viaggiare con un bagaglio ricco di determinazione e tanta voglia di arrivare e fare tra New York, Los Angeles, Parigi, Londra e Barcellona.
Molte delle ragazze di oggi vorrebbero aprirsi e mostrare al mondo le proprie idee scritte su un’agenda strapiena di parole e frasi, ricca di sogni realizzati, da realizzare e irrealizzabili.
Avere sempre una valigia a portata di mano ricca di capi e accessori per ogni occasione e ogni evento.
Molte delle ragazze di oggi hanno la passione per la fotografia e una vera e propria mania per l’inquadratura, ma non tutte hanno la rapidità di creare, pubblicare e diffondere tendenze.
Gli infuelcer girano il mondo toccando con mano diverse realtà, dalle più colorare a quelle in bianco e nero, aggiungendo al proprio bagaglio esperienze uniche che condividono sui social.
Essi sanno sempre trovare gli argomenti giusti per catturare maggiori attenzioni visitando i posti più cool del mondo, frequentando i locali di tendenza, sfoggiando outfit sempre più originali e di moda e presenziando a sfilate, raccontando il tutto in tempo reale e ognuna a modo suo; sanno sempre cosa dire, cosa fare e cosa postare infatti i loro selfie sono scatti studiati degni della visione mondiale a cui sono destinati.
Gli influencer si aprono e dichiarano i loro sogni e desideri più nascosti senza preoccupazioni o paura di essere giudicati, mettendoci innanzitutto la faccia.

I 10 influencer italiani ed esteri più conosciuti sono senz'altro loro:

Mariano Di Vaio il quale conta più di 2 milioni di seguaci sui social e solo qualche mese fa ha ricevuto il premio di Best Men's Fashion Blog agli STYLIGHT Fashion Influencer Award. Lo abbiamo visto di recente nel programma "Selfie le cose cambiano" della Ventura e ha dimostrato e confermato la persona splendida che è.
Di Viaio è il classico esempio del "bello ma ballo".
Vediamo come il suo blog MDVstyle è molto curato in ogni dettaglio e in ogni minimo particolare!!
Lo adoro!


Chiara Ferragni è la regina delle fashion blogger, vediamo infatti come il suo blog The Blonde Salad scala rapidamente la vetta di ogni classifica conquistando il podio. Sempre presente agli eventi più glamour in giro per il mondo, è stata cover girl per Vouge Spagna. Vediamo ancora in tv la sua pubblicità per una nota marca di shampoo.
Attualmente è la fidanzata di Fedez.

Chiara Biasi è stata coach del primo talent beauty andato in onda sul canale YouTube di LOréal Paris, The brush contest. 
Il suo blog Chiara Biasi.
Una ragazza con uno splendido sorriso e un bellissimo corpo!! Mi piace un sacco! :)


Chiara Nasti giovane fashion blogger napoletana (e mia conterranea) contesa dalle case di moda come testimonial. Tra un set fotografico e l'altro ha avuto modo di scrivere e pubblicare un suo libro per Mondadori "Diario di una fashion blogger".
Il suo blog Chiara Nasti.

Cindina è tra le make-up blogger/youtuber più seguite d'Italia!! Cindy ha infatti iniziato il suo cammino, la sua avventura pubblicando tutorial su YouTube (che io ho da sempre amato).
Ora ha una sua linea di cosmetici e merita tutto quello che le si sta presentando!
Il suo blog La Cindina.




Elisa D'Ospina è la fashion blogger curvy testimonial di diversi brand. Giornalista per "Il fatto quotidiano".
Il suo blog Elisadospina.





Tommaso Rosati si è lanciato nel mondo fashion a 16 anni creando Glam Clòthing, un brand virtuale di t-shirt grafiche che è presto diventato un successo tra i teenager 2.0.
Il suo blog This is me.







Oscar Branzani influencer e anche designer di una linea di costumi chiamata BikiBranz Collection, linea in vendita on line.
Il suo mondo Oscar Branzani.




Zoella è la numero UNO nel mondo seguita da oltre 3 milioni di persone. Ha pubblicato un romanzo, Girl Online. 
Sul suo blog Zoella da consigli sulla moda, sul make up e lifestyle. 










Michelle Phan è diventata famosa per i suoi tutorial pubblicati su YouTube, ha lanciato una sua linea di make up. Michelle è stata una tra le prime influencer che ho iniziato a seguire.
Il suo blog MichellePhan.

4 commenti:

  1. Adoro Chiara Ferragni ^^
    E' bellissima, super simpatica e ha una vita da sogno *.*

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina

Ti va di lasciare un commentino?? ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...