venerdì 24 febbraio 2017

In cucina con Marghe - Sfogliette alle verdure

Ciao diamantini!!
Oggi post un po' diverso dal solito e nonostante faccia parte della rubrica "in cucina con Marghe" non è nessuna ricetta.
Mercoledì sono passata al centro commerciale della mia città dove c'è anche la conad e ho ritrovato delle patatine particolari biologiche che provai mesi fa con il mio migliore amico.
Ultimamente ci passo molto spesso, cioè quasi tutti i giorni se non tutti.
Per la serie "Marghe fa cose", faccio spese per mia zia per poi portarle tutto dopo qualche settimana e siccome ricorda una volta una cosa e un'altra volta altre diecimila questo è il risultato.


Ma ritornando al discorso cibo, le sfogliette alle verdure in questione sono degli snack salati alle verdure non fritte, senza glutine e vegane.
Sono patatine sfiziose e colorate cotte al forno, sono l'ideale per chi ama abbinare il gusto della classica patatina a sapori vegetali e delicati.
Nel retro della confezione troviamo un bollino bianco dal bordo verde con scritto "registro nazionale - ministero della salute" credo sia un prodotto iscritto in qualche registro.
Sono trattate specificamente per persone intolleranti al glutine e sono inserite nel "Prontuario degli alimenti dell'associazione italiana celiachia edizione 2016", credo sia questo il registro...


Vi trascrivo ciò che c'è scritto sulla confezione:
"Perché biologico?
L'agricoltura biologica è un metodo di produzione naturale che sclude l'utilizo di pesticidi e sostanze chimiche di sintesi, diserbanti e OGM preservando in questo modo l'ambiente e la biodiversità.
La qualità Sarchio, si introduce nella ricerca delle migliori materie prime di provenienza biologica, nella semplicità degli ingredienti e nell'offerta di alimenti dai sapori naturali ed autentici.
"

"Suggerimenti per l'uso!
Per i palati più esigenti che prediligono un'alimentazione equilibrata senza rinunciare ad una pausa piacevole e sfiziosa, le sfogliette sono bune in tutte le occasioni, anche per una festa in compagnia."

La confezione contiene 55g di sfogliette e una porzione fornisce 460 KJ / 109 Kcal, dalla foto potete vedere meglio nel dettaglio.
Aprendo la confezione si sente un odore di verdure...e troviamo tre colori diversi di sfogliette:

  • Verde --> broccoli e spinaci. Per chi non li ama o comunque non gradisce molto questo sapore (come me) non leggete il resto della frase, se state pensando di provarli ahaha... si sentono da morire i broccoli!!!
  • Giallo tenue --> barbabietola. Si sente pochissimo, io ho avvertito il sapore dopo un bel po' di patatine mangiate.
  • Arancione --> carota. Anche dopo averle finite ho cercato il sapore ma nulla...ahaha le carote non si avvertono proprio per nulla.
A me sono piaciute abbastanza...se devo dargli un voto da 1 a 5 meritano un 3 e mezzo pieno, forse anche un 4. Buone ma non buonissime.
I broccoli proprio non possono essere mangiati, scusate....ahahah

Ho trovato finalmente anche la trota in tazza cameo red velvet, yèèèè!!!
Appena la provo vi parlo di entrambe le torta in tazza, stay here!
XoXo

2 commenti:

  1. Devo cercarle anch'io nel mio supermercato, sembrano ottime e sicuramente più salutari delle solite chips!

    Blog My Tester ManiaMy Facebook pageMy Twitter

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le ho trovate nel reparto bio, prova a dare un'occhiata lì! ^_^

      Elimina

Ti va di lasciare un commentino?? ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...