I colpi di sole restano sempre in cima ai trend e credo non siano mai passati di moda, sempre visti! Sono l'ideale per chi vuole schiarire i propri capelli ottenendo un risultato quasi naturale e, per esempio sul castano chiaro o medio sono perfette tonalità del biondo o del ramato, mentre per basi più scure sono indicate tonalità intense come il mogano (che adoro e appena mi ricrescono i capelli farò una pazzia).

Per valorizzare i propri capelli si dovrebbe conoscere e scegliere la sfumatura più adatta al proprio fototipo.
  • Il bronde scalda l'incarnato molto chiaro e va dal castano al miele. Per creare dimensione e volume si possono alternate ciocche più scure ad altre di uno o due toni più chiari senza allontanarsi troppo dal proprio colore naturale.
  • Il bruno profondo può essere optato e scelto da persone con pelle chiara e occhi verdi, azzurri, turchesi, grigi oppure blu. Credo che questo colore risalti molto il colore degli occhi!
  • Per il sottotono olivastro sono consigliati colori brillanti, utili per non far apparire piatte le lunghezze.
  • Per incarnati molto scuri sono consigliate le sfumature sui toni del caffè, giocando magari con più toni come uno espresso e uno moka, in modo che l'effetto appare più naturale.

Per ravvivare i capelli castani, il balayage è perfetto!!
Il balayage è appunto una colorazione che schiarisce alcuni punti della chioma creando un contrasto molto delicato ma al contempo netto.


L'effetto più naturale è quello che si ottiene con il degradé.
Per degradé si intendono ciocche sottilissime schiarite e poi tonalizzare con il resto della chioma per evitare stacchi netti di colore. BELLISSIMO anche questo!!


Per chi invece preferisce più "effetto", può optare per lo spalshlight.
Lo splashligt è un flash di luce che illumina la parte centrale della chioma ed è l'ideale per chi ha un taglio scalato e vuole valorizzarlo al meglio.


Voi quale preferite? Io mai come questa volta non so scegliere e mi piacciono tutti!!
Aspetto una vostra opinione!
Baci baci ♥