venerdì 17 marzo 2017

Festa del papà 2017: 10 idee regali per il tuo papà!

Ciao diamonds!!
Non devo essere di certo io a ricordarvi che domenica è la festa del papà perché non siete smemorate come me, vero?
Bene, io ancora non ho comprato nessun regalo e non andrò nemmeno oggi ma domani perché al negozio avevano terminato ciò che volevo io e quindi l'ho ordinato e mi arriverà domani mattina.
Allora, in questo post vi parlerò appunto di regali e cercherò di darvi idee e consigli su cosa regalare al vostro papà domenica.

I regali fatti a mano sono dei pensieri originale e molto sentiti e sono una valida alternativa ai lavoretti realizzati dai bambini e alle tante idee che si possono trovare in commercio, dai regali tecnologici a quelli più economici.
I regali fatti a mano sono unici, creativi, personalizzati e anche low cost, visto che possono essere realizzati con tanti materiali diversi e anche con cose riciclate che non utilizziamo più o di cui non sappiamo cosa farcene.
Vediamo qualche esempio:

Tazza personalizzata: la tazza personalizzata è semplice da realizzare grazie ai pennarelli indelebili per ceramica disponibili in tantissimi colori. I più piccoli potranno realizzare un ritratto del proprio papà o scrivere una frase dedicata al proprio papà, mentre i più grandicelli potranno scrivere citazioni di film, libri o realizzare decorazioni ispirandosi all'hobby preferito del padre. La cosa più importante è fare prima una prova su carta tenendo conto della curvatura una volta che si va a trasferire il disegno su tazza.


Segnalibro: il tuo papà è un topo da biblioteca e ama leggere? Un segnalibro potrebbe fare al caso suo! Dai disegni su carta da plastificare alle foto ritagliate con dettagli dipinti a mano, con dediche, ricamati a punto croce... mille sono le idee disponibili!!


Biscotti: il regalo ideale per i papà golosi sono senz'altro dei biscotti realizzati con le vostre mani!! Con il cocco, il cioccolato, le nocciole, il riso, i cereali, vegani, integrali, ce ne sono per tutti i gusti!

Portapenne da scrivania: l vostro papà ha tantissime penne e non sa mai dove metterle rischiando di perderle? Niente paura! Il suo regalo ideale sarà senz'altro un porta penne, che può essere realizzato con dei bastoncini di legno, il rotolo della carta igienica, l'alluminio dei pomodori pelati o un barattolo che possono essere personalizzati con la pittura, con frasi, disegni e quant'altro. 


Impronta della mano con quadretto: un'idea che a me piace tanto è l'impronta della propria mano in un quadretto con magari una frase o una dedica speciale apposta per il proprio papà. un'idea che farà tornare bambini i più grandi e che farà impazzire i bambini!!!


Ma per chi non ha tempo e preferisce comprare i propri regali e non vuole la solita cravatta possiamo optare per:

Pianta grassa: una piantina grassa in un bel vasetto con un innaffiatoio coordinato potrebbe essere una bella idea! Curarla insieme a lui ogni giorno vi ricaverà del tempo per passarlo insieme a lui e per un papà il regalo più bello è del tempo da passare insieme ai propri figli. Oppure magari si può organizzare un pomeriggio insieme a lui facendo le attività che più gli piacciono o andare al cinema, al bowling o magari a vedere una gara, una partita o una mostra.

Cofanetti weekend: il vostro papà ha bisogno di una pausa dallo stress quotidiano? Il regalo ideale potrebbe essere un cofanetto per il weekend! Ne ritroviamo diversi e per tutte le esigenze!


Un gioiello: il vostro papà ama indossare bracciali chic o collane? Perché non regalargli un bel gioiello oppure un bellissimo orologio in argento?


Non dimenticare di scrivere un bigliettino d'auguri che accompagni il vostro regalo.
Milioni di frasi sono disponibili sul web, qui di seguito ve ne lascio alcune:

Grazie, papà, perché mi hai dato la vita e mi hai tenuto sempre per mano, senza lasciarmi mai. Sei l’uomo più grande che abbia mai conosciuto. Buona Festa del papà”.

Tutti i miei amici credono di avere il papà perfetto, ma non hanno conosciuto te, che se il papà più speciale del mondo! Tanti auguri”.

Non riesco a pensare ad alcun bisogno dell’infanzia altrettanto forte quanto il bisogno della protezione di un padre” (Sigmund Freud).

Un padre vale più di cento maestri” (George Herbert di Cherbury).

Nessun commento:

Posta un commento

Ti va di lasciare un commentino?? ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...