sabato 26 marzo 2016

Maschere per le unghie? 3 idee fai da te

Ciao Diamonds, come state? Io non sto molto bene...influenza e vomito... e per concludere non ho dormito per niente.. :S

Poco fa (e anche ora visto che sto scrivendo) ero in giro su internet, fino a che non mi è arrivata una mail da DireDonna.
Di quella mail mi è saltato subito all'occhio l'articolo ''Maschere per unghia fai dai te'' e allora mi sono detta ''bene, scriviamo un nuovo post su questo argomento''.

Aprendo il sito ho trovato 3 semplici idee per realizzare appunto delle maschere per unghia con ingredienti naturali facilmente reperibili. 


Maschera con avocado: ideale per unghia fragili.
Essa si prepara mescolando in una ciotola la polpa di mezzo avocando con il succo di limone e qualche cucchiaio di olio extra vergine d'oliva.
Una volta ottenuto un composto omogeneo, applicatelo sulle mani insistendo sulle unghia.
Il tempo di posa è di 15 minuti, dopodiché si risciacqua.

Maschera con aloe vera: l'aloe è una pianta grassa con proprietà anti-infiammatorie ed è un vero toccasana per le unghia.
Questa si prepara mescolando 2 cucchiai di aloe vera in gel con 2 cucchiai di olio EVO e 2 di olio ricinio + 10 gocce di limone che serve ad attenuare eventuali macchie.
Bisogna mescolare bene per far amalgamare bene gli ingredienti.
Quando siamo pronte per applicare la maschera, va applicata sulle dita per poi avvolgere i polpastrelli con dei dischetti di cotone. Per far si che i dischetti non si spostino, possiamo indossare dei guanti in lattice o fermare i dischetti con degli elastici.
Il tempo di posa è di 10 minuti, dopodiché si risciacqua con dell'acqua tiepida e le unghia saranno subito più nutrite.

Maschera con bicarbonato: non tutti sanno che i bagni a base di acqua e bicarbonato sono utili per rinforzare le unghia dei piedi e delle mani.
Il bicarbonato però può essere utilizzato anche come impacco da massaggiare sulle unghia. 
Per ''creare'' questo impacco basta mescolare in una ciotola olio d'oliva, miele e bicarbonato.
Questo impacco ci serve per rimuovere le impurità e a rendere più luminose e sane le nostra mani.

Fino ad ora non ne ho provata nessuna, ovviamente le ho trovate ora, però mi ispirano molto!! 
Voi cosa ne pensate? Ne avete mai provato qualcuna?
Mi raccomando se provate, fatemi sapere ^_^

Nessun commento:

Posta un commento

Ti va di lasciare un commentino?? ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...