giovedì 13 dicembre 2012

Tag: come curi i tuoi capelli?

Ma buonasera bellezze!!!
Ho letto questo tag sul blog di Maggie e mi è subito venuta la voglia di farlo!!! *-*
Per cui, col sottofondo della 141 Ari, inizio a farlo. :))


Di che colore sono i tuoi capelli?
Un castano medio..

Come sono i tuoi capelli?
Stramaleddettamente mossi!!! Cavolo dico io, non potevano essere ricci o lisci?? Perché questa via di mezzo?? T.T

Quante volte alla settimana lavi i capelli?
Due volte a settimana sotto consiglio della mia parrucchiera! Prima li lavavo più spesso avendoli molto molto grassi ma poi, parlandone con lei, avendo anche lei lo stesso mio problema, mi disse che non serve a niente lavarli tutti i giorni e che questo serve solo a peggiorare la situazione. Quindi vabbè, mettiamo l'anima in pace e teniamoci il problema... x'D

Fai un impacco pre-shampoo?
No... avendoli molto grassi come ho scritto su ho paura di peggiorare ancora di più la situazione che ho ora.

Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione?
Lavo i miei capelli con il clear antiforfora... vi starete chiedendo cosa centrano i capelli grassi con la forfora vero? Ho anche un po' di forfora che, ovviamente, usando il clear non sono riuscita a risolvere nemmeno questo. Cioè appena ho iniziato ad usarlo mi ha risolto per un po' il problema ma poi cercando uno shampoo più adatto ai miei capelli (mi hanno detto che il clear è troppo aggressivo..) e non trovandolo, ho riutilizzato il clear. Non trovandolo poi, provai uno shampoo per capelli grassi della just ma mi causò tipo un'allergia e quando andavo ad asciugarli sentivo la cute prudere e diventava rossa. Non so cosa succedeva...tutta strana sono xD

Usi il balsamo? qualche raccomandazione?
Ni. Non lo uso spessissimo, è come se non lo usassi proprio in realtà. Ho la fissa di controllare l'INCI ultimamente e ho notato che in quelli che ho in casa sono presenti siliconi e vorrei trovarne uno più naturale... consigli?

Pettini i capelli in doccia, da bagnati?
Non lavo mai i miei capelli mentre mi doccio. Sarò strana come ho scritto su xD
Comunque non li pettino mai da bagnati, li pettino da umidi dopo averli tamponati dal ''tubante'' fatto con l'asciugamano! 


Usi una maschera a risciacquo? qual è la tua preferita?Non la uso. 

Usi il phon o li lasci asciugare all'aria?
In inverno il phon, in estate li lascio asciugare all'aria. Specialmente quando sono in vacanza!!

Quali prodotti usi per lo styling?

Nessuno!

Quali marchingegni sofisticatissimi (:D) usi per lo styling?
Allora... diciamo nessuno perché non sono capace ma sto cercando di imparare. Ma comunque ho sia la piastra che il coso per i boccoli!

Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? :(
Si ingrassano troppo velocemente... il giorno dopo che li ho lavati, la sera già sono ''sporchi'' infatti sto pensando di utilizzare uno shampoo secco quelli a spray per non lavarli per il motivo scritto già sopra :/ 
Oltre a questo anche che quando li faccio lisci (spazzola e piastra) il giorno dopo, quando mi sveglio la mattina, li trovo lisci da un lato e alzati dall'altro... che cavolo -.-' è fastidiosissimo!!

Qual'è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? :)
Che d'estate diventano più chiari!! Adoro questa cosa perché già mi piace il mio colore naturale poi più chiari... li adoro <3

Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature?
Allora in questo ultimo mese ho la fissa del cerchietto per non tenerli sempre legati. Prima li legavo quasi tutti i giorni poi ho notato che si spezzavano troppo frequentemente e ora sto cercando di risolvere questo problema e sono già due mesi che sono, diciamo, apposto.

Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...)
Diciamo di sì!! Ho moltissimi elastici, due o tre cerchietti e un sacco di mollettine che tra l'altro non uso. Cioè utilizzo due massimo quattro ferrettini ma nulla di più.

Pettini i capelli ogni giorno?

Sì, ovvio. Tranne il giorno dopo averli piastrati dalla parrucchiera perché altrimenti diventano elettrici >.<

Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perchè le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci! :D :D)

Bhe... SIAMO UNA LOTTA ETERNA!!!! I miei capelli sono stranissimi... non sono nè lisci nè ricci, sono una via di mezzo e quando li faccio lisci si gonfiano, quando invece li faccio ricci non so cosa succede ma o si spennano tutti oppure si ammosciano come i fiori!! D: 
Non so forse gli sono antipatica, ce l'hanno con me!! x'D

Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenere la piega?
Niente niente!

Tingi/hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli?
Una volta ho meshato solo i capelli davanti ma vorrei provare una colorazione diversa senza tingerli. Vorrei provare uno shampoo colorato ma non so ancora il colore... In realtà non so ancora se farlo o meno xD

Soddisfatta del risultato?

Ehm... Sì.

Meglio... Lunghi o corti?

Lunghiiiiii!!!! Dopo l'ultimo taglio corto, non l'avessi mai fatto, è successo un macello sulla mia testa... problemi su problemi, fuori e pure dentro. xD 

Lisci o ricci?

Entrami però più lisci che ricci

Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolore :P?
Al momento direi castano chiaro, ma io adoro il castano mogano/rosso *W* <3




Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli?

Ecco qui!!!



Qui li adoro particolarmente perché li fa sembrare meschati quando sono naturali. Stupendi!!


Bene ragazze anche questo post è terminato, spero non vi abbia annoiate e nulla ragazze 
al prossimo post
un bacio  <3

Ah sì, ovviamente siete tutte taggate :D

2 commenti:

  1. Eccomi eccomi... Sono corsa subito a leggerlo...

    -.- capelli grassi... Come ti capisco... è una battaglia persa...

    X quanto rigurda il discorso "via di mezzo" tra lisci e ricci... Posso solo augurarti che, come é successo a me, la situazione migliori crescendo...
    Alla tua etá anche i miei erano senza forma... Infatti avevo fatto la permanete x dargliela forzatamente una forma... Ihihihih
    E poi... Dai 19-20 mi sono ritrovata liiiiiscia liscia liscia senza far niente...misteri!!! :)))

    Un bacio

    RispondiElimina

Ti va di lasciare un commentino?? ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...